Biscotti Brutti e buoni
I brutti ma buoni (brut e bon in dialetto piemontese) sono dei biscotti tipici del Piemonte e della Lombardia a base di nocciole la cui “brutta” forma irregolare dà il nome al dolce stesso. Il gusto inconfondibile della nocciola e la doppia cottura, li rendono però incredibilmente buoni.
Questi biscotti hanno ben il 52% di Nocciola Piemonte IGP!
Gustali con un Passito oppure con un bianco come il Burlè
CASCINA VALEGGIA consiglia: pazzi per le nocciole? Usa il filtro “nocciola” e ricerca tutti i prodotti che le contengono come le nocciole sgusciate, le creme di nocciole o i dolci come la torta
Confezione da 250g
Qualora nel tuo ordine siano presenti prodotti “freschi” l’intera spedizione sarà slittata il lunedi o il martedi.
€ 7.70
Scheda tecnica
Il nocciolo, è stato uno dei primi fruttiferi utilizzati e coltivati dell’uomo, rappresentando un’importante fonte di energia. Così, la nocciola, oltre ad avere un contenuto significativo di aminoacidi essenziali e di vitamina E, risulta particolarmente ricca di lipidi, con un apporto calorico pari a 700 Kcal per 100 g di nocciole secche.
Ingredienti:
nocciola Piemonte IGP 52%, zucchero, albume, farina di grano tenero 00, agente lievitante. Può contenere tracce di agente lievitanti e di altra frutta a guscio.
Valori nutrizionali medi per 100 gr di prodotto:
Valore energetico 441 kcal
Grassi totali 26 di cui saturi 1.7g di cui monoinsaturi 15 di cui polinsaturi 2g
Carboidrati 45g di cui zuccheri 39
Proteine 6.51g
Fibra 3.58g
CASCINA VALEGGIA promuove i Sapori del Monferrato attraverso la coltivazione e trasformazione diretta (filiera corta) o attraverso piccole aziende agricole del territorio (km zero) partner selezionate con le quali si condividono gli stessi valori e la stessa filosofia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.