In offerta!

In umido, per risotti

Ossobuchi

In umido, stufati e per i bolliti. Col midollo si prepara il brodo per il risotto.

Risparmi il 20% se acquisti il taglio intero nel formato 4 kg

CASCINA VALEGGIA consiglia:

Con l’ossobuco alla milanese meglio evitare vini rossi freschi e leggeri che in questo caso non sono molto indicati. Consigliamo il rosso del Monferrato per eccellenza, la Barbera, grande personalità,  buona struttura, perfetta per sostenere il sapore deciso del piatto; per un binomio perfetto Barbera DOCG, Barbera d’Asti, Barbera d’Asti Superiore biologico.

Questo prodotto viene spedito solo il lunedi e martedi.
Nel caso in cui nell’ ordine siano presenti altri prodotti, l’intera spedizione verrà slittata al successivo primo giorno utile

 

 6.30 40.00

Scheda tecnica

L’ossobuco  si ricava tagliando trasversalmente il geretto (stinco), l’ultimo muscolo della gamba bovina prima del piede.

Può essere sia anteriore, o posteriore, tenero, di forma rotonda e con più midollo.

L’ossobuco consta di una fetta di carne con la sua sezione di osso e il rispettivo midollo. Infatti, come dice il nome, comprende l’ osso centrale con il suo midollo che, sciogliendosi in cottura, trattandosi di una sostanza grassa, regala sapore al piatto.

La ricetta più famosa è sicuramente il risotto alla milanese con zafferano, ma questo taglio di carne si presta benissimo anche per cotture in umido in bianco o con la variante al pomodoro, con polenta, con funghi.

 

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Ossobuchi”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *