Cascina Valeggia partecipa a Golosaria Piemonte Wine and Food
A Milano presso Melia Hotel
Celebrati i grandi vini rossi del Piemonte, con particolare attenzione alla Barbera d’Asti, insieme ai bianchi e ai piatti emblematici di questa regione.
Le giornate del vino e del cibo di Golosaria fanno ritorno, focalizzate su una regione o una denominazione di origine controllata (DOC). Questo evento ha avuto origine nel 2022, seguendo il successo della prima edizione di Golosaria dopo l’emergenza legata al Covid-19. Nell’anno d’esordio furono due le giornate: la Lombardia del vino e l’Emilia Romagna, quest’ultima replicata anche nel 2023. In quell’anno si è aggiunta anche l’Abruzzo, che ha presentato i suoi vini e i suoi prodotti straordinari il mese precedente.
Il programma che prenderà vita lunedì 25 marzo presso l’Hotel Melià vedrà la partecipazione di 50 produttori accuratamente selezionati. Sarà allestita un’enoteca dedicata all’approfondimento delle denominazioni di origine controllata e garantita (DOC e DOCG) dei vini Barbera d’Asti, Nizza e dei rossi del Monferrato. Inoltre, si terranno una serie di masterclass condotte da Paolo Massobrio e Marco Gatti. Infine, nel ristorante BAR ELYXR Melià, all’interno dello stesso hotel, saranno serviti piatti appositamente dedicati.
L’evento avrà luogo dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e l’accesso sarà su invito, riservato agli operatori del settore.