Vino

La Barbera d’Asti vola ad Amsterdam e Anversa

Anche Cascina Valeggia vola ad Amsterdam

consorzio barbera

Prosegue la significativa collaborazione tra il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato e il Consorzio I Vini del Piemonte, volta alla promozione dei prestigiosi vini del Monferrato all’interno dell’Unione Europea. Dopo il notevole successo della tappa di Monaco di Baviera nell’ottobre 2023, dedicata al mercato tedesco, il tour promozionale “Monferrato Identity: the great Barbera d’Asti and unique Monferrato appellations” continua il 18 e il 19 marzo 2024, dirigendosi verso altri due mercati di vitale importanza per i vini piemontesi: i Paesi Bassi e il Belgio.

Gli eventi, incentrati sulle cantine del Monferrato affiliate ai due consorzi, avranno luogo nelle città di Amsterdam e Anversa, con due importanti degustazioni aperte al trade (importatori alla ricerca di nuove realtà vinicole, oltre a professionisti del settore Ho.re.ca, ristoratori, stampa, sommelier, ecc), accompagnate da due master class approfondite dedicate alla Barbera d’Asti DOCG e ai grandi rossi del Monferrato.

Dato l’importante ruolo che questi due mercati ricoprono nell’enoturismo piemontese, le iniziative saranno estese anche a un selezionato gruppo di appassionati del vino, al fine di sostenere le attività delle cantine anche nel settore dell’accoglienza.

Cascina Valeggia sarà presente con uno stand dedicato per presentare i suoi vini del Territorio sia ad Amsterdam che ad Anversa.