Formaggi del Barba

Formaggi di capra Camosciata, prodotti con latte crudo in modo artigianale, nel rispetto degli animali e dell'ambiente

Da generazioni produttori di vino, la famiglia Bollito ha deciso di intraprendere l’attività di allevamento di capre Camosciate delle Alpi nel 2009, con l’obiettivo di produrre formaggi di capra a latte crudo sani, rispettando le ricette tradizionali.

L’azienda oggi vanta di un allevamento caprino di circa 120 capi dai quali trae il latte per produrre formaggi caprini freschi e stagionati a latte crudo, inoltre produce yogurt di capra, ricotta fresca, budini e panna cotta.

Essendo lavorato a latte crudo e artigianalmente, ogni lotto ha la sua storia e le sue caratteristiche a seconda della stagione, del momento di lattazione, dalle tipologie di erbe presenti nei nostri prati dai quali ricaviamo il fieno, dall’erba medica che mangiano.

La qualità dei nostri formaggi di capra viene ancor più esaltata se accompagnati da un buon Grignolino d’Asti della Cascina Valeggia.

Nel piccolo caseificio aziendale si producono circa 15 prodotti differenti descritti di seguito

Yogurt di Capra

Oltre al formaggio produciamo anche yogurt di capra, disponibile nei seguenti gusti:

  • Bianco
  • Mirtillo
  • Vaniglia
  • Fragola

Testimonianze

Sapevo di trovare una vasta gamma di prodotti aziendali e a Km zero. Ho provato un po tutto..

Vino, formaggi di capra, salumi e carne Piemontese. Se devo dare un consiglio direi… AVANTI COSI’! Sicuramente ci tornerò perché siete affidabili.

Luciana Amerio Casalinga

Pin It on Pinterest

Shares
Share This